Passa al contenuto principale

HIDE_ON

HIDE_ON

Questo Evento si attiva automaticamente all’inizio della partita. Serve per indicare che all’inizio della Quest l’elemento (elemento di mobilio o porte) posizionato alla cella indicata è nascosto, sarà quindi possibile renderlo visibile con l’azione [[SHOW(coordinate_cella)]].

  • Parametri: [coordinate_cella]

  • Esempio 1: {[[(H), HIDE_ON(P9)]]}

  • Esempio 2: {[[(H), HIDE_ON(P9)]]} {[[(G), ON_STEP]] Upon stepping onto this point, you instantly notice the floor is somehow moving. Immediately after a door materializes in front of you, replacing what was a solid wall just moments ago [[SHOW(P9)]]}

Nell’Esempio 1, si mostra semplicemente come usare HIDE_ON. Con questo comando si nasconde la porta che sta tra le celle P9 e P10 (nota che basta selezionarne una delle 2). L’evento è associato al marcatore H, la cui posizione è irrilevante (potrebbe persino essere in un’altra stanza). Nell’Esempio 2, si mostra l’utilità di HIDE_ON, combinato con un altro Evento, in questo caso ON_STEP. In particolare con questi due eventi succederebbe la seguente cosa: all’ingresso della stanza la porta tra P9 e P10 non sarebbe visibile, se però un eroe durante il movimento passasse sopra la cella con nel marcatore G, si attiverebbe l’Evento ON_STEP. Questo evento fa comparire un messaggio e inoltre farebbe apparire la porta tramite l’Azione [[SHOW(P9)]].